Installare Ubuntu, la guida completa

Salve a tutti amici di MarcoBruzzo.it e benvenuti in questo nuovo articolo dove vi mostreremo una semplice guida che ci illustrerà come installare ubuntu in maniera semplice e diretta.

ubuntu

Il Tutorial infatti, è scritto in maniera davvero semplice, proprio per fornire una sorta di vademecum a chiunque volesse installare il celebre sistema operativo, semplicemente leggendo una guida senza smanettare dietro a guide, e senza avere problemi durante l’installazione.

La guida, scritta dal portale trucchiper.com è disponibile sul loro portale in maniera del tutto gratuita. Il contenuto, anche se scritto in modo assolutamente amatoriale, è davvero molto chiaro e soprattutto, fruibile in maniera del tutto gratuita. La guida, è articolata in due fasi: quella di download ubuntu, e quella dell’installazione, corredata da immagini che rendono il tutto ancora più semplice.

Leggi tutto

Cancellare in automatico dati e cronologia quando si chiude Mozilla

Cancellare in automatico dati e cronologia quando si chiude Mozilla

Come sicuramente già molti di voi ben sapranno, appena scaricate il famoso browser che prende il nome di Mozilla Firefox, che fino ad ora risulta essere il più utilizzato per quanto riguarda il mondo del web, salva di conseguenza tutte quante le informazioni, cookies, parole più ricercate in assoluto, cronologia per un’ intera settimana e infine file temporanei di ogni genere. Se avete un unico computer e lo condividete con due o anche tre persone differenti, e bene ogni volta per proteggere la propria sicurezza eliminare tutte queste informazioni. Ovviamente l’ operazione la si può fare in maniera manuale in qualche istante, ma perché non usufruire invece di un’ utile ma soprattutto comoda funzione per Mozilla che fa tutto in automatico?? senza dover star li a perder tempo??

Leggi tutto

Ecco come riuscire ad avere il famoso flipper di Xp su Windows 7

Ecco come riuscire ad avere il famoso flipper di Xp su Windows 7

Con tutta probabilità fino ad oggi praticamente tutti voi hanno avuto la grande fortuna di vedere e di conseguenza utilizzare sul vecchio sistema operativo Xp della casa produttrice di Microsoft il famosissimo gioco e passatempo di Flipper, che se ci fatte ben caso è praticamente sparito nel corso di questi ultimi anni con le nuove versioni di Windows. Il gioco è chiamato con il nome giusto di MICROSOFT PINBALL, ed è stato inserito nel sistema operativo di Redmond esattamente nel primissimo sistema del 95 ed è stato presente anche in Windows NT, Windows 98, Windows ME, Windows 2000 e Windows Xp. Dalla versione di Vista in poi il gioco è stato ufficialmente cancellato a tutti gli effetti. Dunque, se volete installarlo di nuovo sul vostro computer, ora molto brevemente vi spiegheremo come fare. Vi presentiamo un ottimo blog che ha dalla sua tutti i file di installazione del gioco più famoso di questi ultimi anni.

Leggi tutto

Scaricare gratuitamente Windows 8

Oramai da qualche giorno sicuramente come molti di voi già ben sapranno è definitivamente possibile poter scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo della Microsoft Windows 8 in lingua italiana. Infatti, il successore del tanto acclamato Windows 7, è disponibile dalla data del 26 ottobre 2012, e sempre più utenti stanno scaricando questa nuova versione sul proprio computer.

Mentre invece per tantissime aziende ancora il passaggio a quest’ ultima versione rilasciata dalla Microsoft non è ancora stato fatto. Ora molti di voi dopo questa piccola introduzione si staranno chiedendo come poter allora scaricare gratis Windows 8, ma niente paura ora vi diremo il procedimento da effettuare. Proprio per questo oggi nel seguente post vi andrò a proporre come scaricare gratuitamente il tutto e legalmente. Preciso infatti, che il link che ora vi mostrerò è quello ufficiale della casa produttrice Redmond, perciò non ponetevi nessun tipo di problema di vedere bloccato il vostro computer.

Leggi tutto

Windows 8: come cambiare in modo semplice i suoni di logon e logoff!

Cambiare i suoni di un sistema operativo è un’ operazione molto semplice, ma ai tempi d’ oggi non tutti sono in grado di farlo, a complicare le cose ci si è messo anche il nuovo software della Microsoft  Windows 8 facendo scomparire le opzioni per poter modificare i suoni di logon e log off.

Molti ora si staranno chiedendo come mai?? questo non siamo ancora certi di saperlo, ma vi possiamo assicurare che è possibile risolvere il tutto toccando qualche impostazione tramite il regedit. Non allarmatevi, perchè oggi in questo post vi andremo a descrivere un procedimento su come poter riattivare definitivamente il cambiamento dei suoni all’ accensione e spegnimento di Windows direttamente dall’ apposito pannello di controllo.

Leggi tutto

Apple Vs Android: quali sono le migliori applicazioni?

Android Apple

I possessori di smartphone con sistemi operativi Android e iOs, si trovano spesso nella condizioni di scegliere se acquistare una applicazione o trovare la versione gratuita magari limitata ma che permetta di provarla senza spendere denaro. Le applicazioni a pagamento però sono sempre più in crescita, vorrà dire che gli utenti che le acquistano stanno aumentando?

Android Apple

Una prima considerazione da fare però è che sono sempre maggiori il numero di persone che si dotano di uno smartphone, quindi il numero dei dispositivi in giro è in crescita a discapito dei cellulari classici. Ecco perché una indagine di mercato effettuata da alcune aziende che bazzicano il settore del business mobile è riuscita ad interrogare ben 17  mila utenti di smartphone dotati di sistema operativo Android o iPhone. I risultati sono stati in controtendenza rispetto al passato e di seguito li analizzeremo velocemente. Nel 2011 gli utenti Apple che avevano acquistato almeno 20 applicazioni a pagamento dall’ App Store erano stati intorno al 40%, quota che nel 2012 si è decisamente ridimensionata ad un 26%.

Leggi tutto

Ecco Apple iOs 6

ios 6

L’uscita sul mercato del nuovo smartphone di Apple, l’iPhone 5, quinta generazione della fortunata serie di terminali mobili con la mela morsicata sul retro, porta in dote anche la nuova versione del suo sistema operativo, iOs che giunge alla versione 6 già disponibile per l’aggiornamento sui terminali che non lo installano di default (iPhone 4 e iPhone 4S, nonché alcune versioni dell’ iPod e iPad 1, iPad 2 e nuovo iPad). Attenzione però: molte delle novità di iOs 6 saranno usufruibili solo dall ‘iPhone 5, quindi prima di scaricarlo pensateci bene in quanto potrebbe appesantire il vostro iPhone 4 o iPhone 4s.

ios 6

Quali sono le novità che iOs 6 apporta ai dispositivi rispetto al suo predecessore? Possiamo citare quelle che maggiormente potrebbero interessare gli utenti del melafonino (tralasciando migliorie in termini di bug e falle ecc ecc). Intanto l’arrivo di Siri in italiano, l’assistente virtuale che ci permette di dialogare con l’iPhone per inviare messaggi, leggere ebook, inserire la sveglia, trovare la strada giusta con la nostra automobile. Siri si interfaccia con tutte le applicazioni presenti sullo smartphone.  Approposito di strade, iOs 6 abbandona Google Maps e presenta un nuovo navigatore semplificato che si chiama Mappe, utilizzabile anche vocalmente (tramite Siri).

Leggi tutto

Perchè scegliere Android ?

perchè scegliere android

Android, grazie agli accorsi stipulati con tantissimi produttori di telefoni mobili e tablet, è ad oggi il sistema operativo mobile più diffuso in tutto il mondo, anche di iOs (che ovviamente è installato solo sui terminali di Apple). Ma quale sarebbe la ragione per cui anche gli utenti che acquistano uno smartphone sarebbero tentati a preferire un terminale che ha installato la piattaforma mobile di Google?

perchè scegliere android

Ci parecchie discussioni in rete, ma analizzandone qualcuna speriamo di essere più semplici che mai. Intanto Android è un sistema operativo molto personalizzabile, più di quanto fa iOs e meglio di quanto è possibile ottenere da sistemi che utilizzano piattaforme Microsoft. Esempi lampanti sono rappresentati dalla possibilità di installare sul dispositivo Android svariate tastiere che migliorano l’interfaccia in maniera eccellente o personalizzare la propria home page e la disposizione dei widget (con iOs è praticamente impossibile da attuare, a meno che non si effettui un Jailbreak).

Leggi tutto

Giochi per Android

Giochi per android

Le applicazioni per Android, il mondo del robottino verde, sono sempre più numerose e sempre più complesse. Il vostro Tablet od il vostro Smartphone hanno a disposizione una quantità di applicazioni tale da competere con il vostro PC. Fra le diverse applicazioni, i giochi per Android sono in continuo, costante aumento. Fra i tanti giochi, vediamone qualcuno che é decisamente da provare.

Giochi per android

  1. Angry Birds Space. La nuova versione del gioco che fa impazzire il mondo. I maialini verdi ora non avranno scampo nemmeno durante i vostri viaggi in treno ed i nuovi uccelli arrabbiati sono sempre in arrivo, ovunque vi troviate. Al gioco, vengono continuamente aggiunti nuovi livelli e la grafica é davvero fantastica nella sua semplicità. Se non l’avete ancora provato, fatelo subito. Da provare, anche la versione Angry Birds Rio.
  1. Chess. Una delle versioni migliori del gioco di scacchi per Android. Con livelli personalizzabili ed algoritmi di gioco davvero efficienti, Chess soddisfa i giocatori di tutti i livelli, dai principianti agli esperti.
  1. Androidify. Non é propriamente un gioco, vi dà la possibilità di modificare a vostro piacimento il famoso robottino verde e condividere poi il vostro personale Android con gli altri utenti in caso di collegamento.

    Leggi tutto