Ottimizzare gli spazi del tuo Hard Disk con MyDefrag 4.2.9

MyDefrag 4.2.9

Pro o contro la filosofia della deframmentazione siamo tutti concordi che in alcuni momenti della vita del nostro computer sia necessario dargli una piccola mano a riordinare l’archivio, eventualmente ripararlo ed ottimizzare gli spazi.

MyDefrag 4.2.9

Per quanto infatti siamo abituati a veder sparire gli oggetti da una cartella per comparire in un altra con pochi click, dopo un po’ di installazioni, dis-installazioni, cancellazioni, aggiunte, etc anche il nostro povero Pc potrebbe andare in confusione e potrebbe accorgersi che è necessario effettuare un po’ di pulizia di primavera prima di continuare con il suo lavoro. È in questi casi che può tornare utile avviare un processo di deframmentazione che, a seconda del carico di dati del computer e della sua potenza, può richiedere da pochi minuti a diverse ore di lavoro. Per deframmentare il proprio Disco è necessario utilizzare dei programmi adatti. Per windows esistono delle applicazioni che vengono automaticamente installate sul computer insieme al sistema operativo, ma si può anche decidere di installare un programma a parte di nostra fiducia. Uno che vi consigliamo è MyDefrag 4.2.9, considerato uno dei migliori, e recentemente aggiornato con una nuova release che offre ancora più ottimizzazione. Alcuni conoscono questo programma come JKDefrag, MyDefrag 4.2.9 è rilasciato gratuitamente, disponibile, purtroppo, solo per Windows, è stato recentemente riveduto e tradotto in italiano (oltre a numerose altre lingue).

Leggi tutto

Piccola guida per la scelta del notebook

Piccola guida per la scelta del notebook

Prima di acquistare un notebook, è sempre molto importante, specialmente se non siamo esperti del settore, prendere qualche consiglio sulla tipologia di prodotto da puntare onde evitare di spendere molto denaro e trovarsi un prodotto che non soddisfa appieno le nostre necessità o ancor di più sovradimensionato rispetto a quali necessità siano le nostre. Con questo articolo vogliamo darvi giusto qualche dritta per rendervi l’acquisto più facile.

Piccola guida per la scelta del notebook

Prima di tutto c’è da capire quale sarà l’uso del notebook, se per un semplice tempo libero, per snellirci il lavoro o per un uso particolarmente professionale. Chi compra un portatile per liberarsi dai fili o come secondo Pc per navigare in internet, leggere la posta, conservare le proprie foto e vedere qualche film senza pretese, può tranquillamente ambire a notebook di fascia entry level, ossia con fasce di prezzo che vanno dalle 300 alle 500 euro. Processori single core, memoria ram 2Gb, un Hard Disk capiente quanto basta (320Gb – 500Gb) scheda video integrata. Tutto il resto è già nel vostro nuovo notebook. Chi invece deve acquistare un notebook per utilizzarlo in ufficio o portarsi il lavoro sempre dietro, come ad esempio un consulente commerciale, un agente di commercio o un imprenditore, che necessitino di accedere a reti aziendali, utilizzare software dedicati alla propria attività che magari necessitino di una parentesi grafica, deve puntare ad una fascia media, con prezzi che vanno dalle 550 euro fino ad 850 euro.

Leggi tutto

Qualcomm comincia a fare paura a Intel e AMD

Modificare Foto Online

Il mercato dell’Hardware per personal computer è stato sempre dominato dalle due aziende per eccellenza che producono da anni i processori che comandano tutti i pc, notebook, server ecc. ecc di tutto il mondo: stiamo parlando di AMD e Intel. In passato diverse aziende hanno provato a mettere il naso tra i due colossi ma il risultato è stato solo quello di un fallimento annunciato in partenza.

Modificare Foto Online

AMD e Intel però vista anche la difficoltà che il mondo dell’informatica sta incontrando hanno leggermente rallentato la loro macchina produttiva e, di conseguenza, il loro lavoro di sviluppo sulle nuove tecnologie (in realtà dopo l’avvento dei processori multi-core non c’è stato nulla di innovativo). Ecco quindi che ci potrebbe essere proprio ora una azienda che, invece, partendo dal mercato in cui AMD e Intel non abbracciano, quello dei dispositivi mobili, in fortissima espansione negli ultimi tempi, potrebbe dare del filo da torcere. Stiamo parlando della Qualcomm, l’azienda leader nella produzione di processori per smartphone, che negli ultimi periodi ha ottenuto risultati eccellenti e che punta ad avvicinare sempre più insistentemente il mondo dei personal computer.

Leggi tutto

Risolti i problemi di produzione per gli Hard Disk

E’ passato quasi un anno da quando i terribili alluvioni avvenuti in Thailandia, paese dove vengono prodotti la stra grande maggioranza di Hard Disk, hanno messo il ginocchio tutte le aziende al punto da causare grandissimi problemi nel settore hardware per personal computer, facendo lievitare i prezzi dei dischi in maniera elevata dovendo soddisfare una sempre maggiore richiesta di unità.

Hard Disk

Fortunatamente proprio in questi giorni è arrivata l’importante notizia per tutto il mercato della componentistica hardware per personal computer: tutti i problemi di produzione sarebbero stati risolti e i costi sarebbero in procinto di tornare sulle medie di oltre un anno fa. Oltretutto secondo una prima stima effettuata da esperti del settore tecnologico, il 2012 potrebbe essere un anno record come numeri per la produzione e vendita di unità disco considerate “tradizionali”. Si parla infatti di oltre 524 milioni di unità prodotto, con un incremento di oltre il 4% rispetto al passato, ed il dato sarebbe visto in notevole crescita anche per gli anni futuri.

Leggi tutto